Concerto-festa per gli Anthera, appuntamento al TaG
6 May 2023 Evento passato
Granarolo dell'Emilia (Opens in new tab)
Venticinque anni di rock e pop made in Bologna (e Granarolo) suonati in tutta Italia. Dal 1997 gli Anthera sono una apprezzatissima cover band a livello nazionale e quest’anno festeggiano il quarto di secolo di attività proprio a Granarolo, con un concerto speciale la sera del 6 maggio al TaG.
Due dei sei membri della band sono nostri concittadini doc: il cantante Massimiliano De Vitti (sul palco Max Davidson) e il chitarrista Cesare Cavalli. Completano la formazione Antonello Greco alla chitarra, Fabio Tomba alla batteria, Daniele Nicodemi al basso e Enrico Lorenzini alle tastiere.
“Siamo nati quando eravamo ancora a scuola per divertirci e per fare musica insieme - racconta il frontman Max -. Abbiamo fatto oltre 3.000 concerti nei più grandi locali del Nord Italia, insieme a tutte le coverband più storiche come ad esempio gli amici Joe di brutto. Abbiamo un repertorio infinito che abbraccia ore e ore di musica di tutti i generi ballabili e da 'baracca', tra cui anche coloratissimi tributi anni ’80 e ’90, con i capolavori di un’epoca, da 'Self control' di Raf a 'Tarzan Boy' di Baltimora, da Viola Valentino a Pupo, da Bon Jovi alla Carrà, dai Duran Duran agli Wham e a tutta la disco anni ‘90 ed il rock di quegli anni strepitosi, dai Backstreet Boys ai Nirvana. Porteremo la nostra storia e i brani di maggior successo nella serata speciale al TaG, durante uno spettacolo supportato da nostri video storici sincronizzati con il live e splendide luci”.
Il biglietto dello spettacolo celebrativo a teatro ha un costo di 15 euro.
Costo
Gratuito