“Storie di un certo genere”, racconti e riflessioni in Sala Florida
16 March 2022 Evento passato
Granarolo dell'Emilia (Opens in new tab)
Una tavola rotonda, di confronto e condivisione, che parte dal racconto delle storie di sette figure femminili che operano nel mondo della politica, editoria, sport, scienza, accompagnato dalle esperienze dei rappresentati e delle rappresentanti del Comune, di MondoDonna, del TaG, della Biblion.
L’obiettivo sarà analizzare, grazie al contributo delle riflessioni e dei punti vista delle persone partecipanti all’incontro, come la comunicazione e la narrativa degli avvenimenti ricreano il mondo stereotipato di luoghi comuni che conosciamo e viviamo tutti i giorni.
Si rifletterà perciò sul motivo per il quale dobbiamo ancora ricordare l'8 marzo e perché siamo tenuti ancora a parlare di queste figure femminili, come se fossero straordinarietà e non la normalità.
L’incontro, promosso dal Comune in collaborazione con Mondo Donna onlus, il TaG e la libreria Biblion nell’ambito delle iniziative per la Giornata Internazionale della Donna, si tiene mercoledì 16 marzo, alle ore 20.30, in sala Florida (via San Donato 203).
Costo
Gratuito